Vai al contenuto

Piastre scaldanti

Su tramogge, filtri e reattori possono essere utilizzate anche le piastre scaldanti o siliconiche o metalliche per il mantenimento a temperatura o il riscaldamento, minimizzando i costi di installazione. 

Temar propone due tipologie di piastre, metalliche e siliconiche, per installazione esclusivamente in aree sicure (non certificate ATEX): siliconiche o metalliche.

Piastre scaldanti

Note sul funzionamento:

  • Altamente resistenti agli agenti chimici
  • Di facile installazione
  • Resistenti ad alte temperature (fino a 538°C)
  • Realizzate su specifica

Esempi di applicazione:

Mantenimento a temperatura o riscaldamento di tramogge, filtri, serbatoi e reattori

Le piastre scaldanti SRL/SRM/SRP sono realizzate con gomma siliconica di alta qualità, idonea per resiste a temperature fino a 230°C; sono la soluzione ideale per riscaldare o mantenere a temperatura, superfici piatte e regolari, con difficoltà di accesso come tramogge, filtri, serbatoi o reattori. 

Sono dotate di termostato con range di temperatura fino a 210°C (per le applicazioni su metalli) e di cavo di potenza per la connessione diretta all’alimentazione. Sono altamente resistenti agli agenti chimici, agli stress meccanici, e all’umidità.

 

Le piastre scaldanti MCH sono realizzate per mantenere a temperature elevate (fino a 530°C) tramogge, coclee, serbatoi: il design delle piastre, garantisce una perfetta adesione dell’elemento scaldante alla superficie di installazione, ottimizzando lo scambio di calore. Inoltre, garantiscono un elevato risparmio sui costi di installazione, in quanto sono dotate di un semplice design in acciaio inossidabile monoblocco con già predisposti i fori per le saldature a perno.

 

Certificazioni

Richiedi ora un Preventivo Online

Per maggiori infomazioni sui nostri prodotti e sui settori di applicazioni non esitare a contattarci, ti forniremo tutti i dettagli che possono soddisfare le tue necessità di intervento.